lunedì 17 settembre 2012

VILLAGGIO MULTICOLORE 2012












Parco di Villa Lebrecht - San Floriano – Vr- Italia
Appuntamento gastronomade dove si uniscono convivialità, musica, gioco, culture vicine e lontane. Gustoso cibo "di strada" condito dalla musica. Assaporare, conoscere colori e sapori d'Italia e del Mondo. Insieme in una atmosfera autentica: il parco di Villa Lebrecht a San Floriano.

Il "villaggio multicolore" è una bella festa gastronomica e musicale dove si uniscono culture vicine e lontane: c’e’ gustoso cibo legato alle varie etnie presenti, condito da musica e danze tradizionali; la splendida cornice del parco alberato di Villa Lebrecht ci da la possibilità di assaporare, conoscere e ascoltare suoni, colori e sapori da tutto il Mondo in una atmosfera unica.

Il "villaggio multicolore" non è un mercato bensì una "festa dei popoli" con un "taglio" particolare. Famiglie e gruppi di amici provenienti da Perù, Colombia, Santo Domingo, Moldavia, Belgio, Sri-lanka, Senegal, Marocco,Ghana, Tailandia, Brasile, Russia, Francia, India, Guinea Bissau, Italia (e probabilmente altri Paesi che stanno dando l’adesione in questi giorni) faranno assaggiare alcuni dei loro piatti tipici (per l’Italia per esempio ci saranno i mitici Gnocchi di malga della Lessinia, per la Fancia le fantastiche crepes, etc..). Oltre al cibo ci saranno canti, balli e musica di diversi Paesi.



L’iniziativa serve a sostenere i bambini della scuola elementare gestita dalla Cooperativa Guineiana “Madrugada” per mezzo dell’aiuto della Onlus “Associazione per la collaborazione allo sviluppo della Guinea Bissau”. Progetto (in fase avanzata) per la realizzazione di un centro medico chirurgico e di un polo scolastico.